28/08/2015 16.50
Italiano 
Cerca    


 
  Italcementi Group
  Governance
  Sviluppo Sostenibile
  Investor Relations
  Comunicazione e Media
  Ricerca e Innovazione
  Architettura
  Careers
  Login
 

 
Heidelbergcement e Italcementi danno vita al secondo gruppo mondiale nel settore cemento, primo nel settore degli aggregati terzo nel calcestruzzo

Italmobiliare e HeidelbergCement, tramite un accordo riguardante la compravendita della partecipazione detenuta da Italmobiliare in Italcementi - pari al 45% del capitale della società - partecipano al processo di consolidamento nel settore dei materiali da costruzione dando vita al secondo operatore nel cemento in termini di capacità produttiva, al primo operatore in termini di vendite nel settore degli aggregati e al terzo nel calcestruzzo. Il razionale strategico dell’operazione è confermato dalla perfetta complementarietà geografica con l’attuale portafoglio di HeidelbergCement (con una limitata sovrapposizione di impianti circoscritta a Belgio e USA), dalle significative sinergie potenziali e dalla combinazione delle rispettive competenze di R&D e Innovazione. Il nuovo gruppo potrà contare su una capacità produttiva totale di circa 200 milioni di tonnellate di cemento, 275 milioni di tonnellate di aggregati e 49 milioni di metri cubi di calcestruzzo, con un fatturato proforma 2014 di circa 16,8 miliardi di euro realizzato in oltre 60 Paesi presenti in 5 continenti.

(allegato il comunicato emesso da Italmobiliare)
 Comunicato stampa


Napoli: Porte Aperte all'Innovazione
Venerdì 17 ottobre 2014 dalle 9.45 alle 13.00 vi aspettiamo presso l'impianto di Napoli (Casalnuovo di Napoli Via Salice, 16) per la Giornata Porte Aperte all'Innovazione. Saranno presentate le soluzioni e le applicazioni innovative per il mercato della rigenerazione urbana e della ristrutturazione. Insieme a Calcestruzzi partecipano all'iniziativa Italcementi, Bravo Bloc e Sirap Insulation le cui soluzioni completano l'offerta per il mercato dell'edilizia e dell'architettura. L'evento ha il patrocinio dell'Ordine degli Architetti e degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri

 Scarica l'invito

Il calcestruzzo: una soluzione smart per la rigenerezione urbana

Oggi il calcestruzzo è un prodotto nuovo, capace di garantire non solo resistenza e leggerezza ma anche isolamento termico e acustico, resistenza al fuoco, conduttività e funzionalità estetica.

Leggi l'intervista a Giuseppe Marchese Direttore Generale Calcestruzzi pubblicata su sdVision 2014 il magazine di Italcementi Group dedicato allo Sviluppo Sostenibile.

 Intervista a Giuseppe Marchese 


i.pro GEOMIX: soluzioni veloci e stabili nel tempo per riempimenti di trincee stradali
 

 i.pro GEOMIX è una miscela fluida di Calcestruzzi da riempimento autolivellante, stabile volumetricamente e con caratteristiche geotecniche controllate. È un materiale perfettamente assimilabile a un terreno artificiale: consente il veloce riempimento di scavi e trincee e l’altrettanto veloce rimozione con mezzi manuali.
La stabilità volumetrica rende i.pro GEOMIX ideale per colmare scavi stradali senza che si manifestino gli assestamenti tipici dei terreni naturali. i.pro GEOMIX è raccomandato anche per sottopavimentazioni, inertizzazione di serbatoi e per il riempimento di cavità sotterranee   


Calcestruzzi: performance drenanti per pavimentazioni continue
E se un calcestruzzo potesse drenare l'acqua ?
E' questa la domanda che si sono posti i ricercatori di Italcementi Group nel mettere a punto la formulazione di i.idro DRAIN il calcestruzzo con una capacità drenante 100 volte superiore a quella di un terreno naturale.  i.idro DRAIN restituisce al terreno le acque piovane ricaricando le falde acquifere e permette di convogliare le acque attraverso la realizzazione di specifici sottoservizi.  i.idro DRAIN è solo uno dei tanti prodotti nati dal costante impegno di Italcementi Group nello sviluppo di soluzioni innovative per l’architettura e l’industria delle costruzioni.
    

Calcestruzzi per impieghi a contatto con l'acqua marina, lagunare e dolce
Calcestruzzi presenta i.idro Marine Concrete e i.idro Idrocal due famiglie di prodotti studiati per impieghi in acqua marina, lagunare e dolce. i.idro Marine Concrete può essere usato per la realizzazione di elementi strutturali in ambiente marino o esposti a condizioni di elevata salinità. i.idro Idrocal può essere confezionato come calcestruzzo, malta o pasta cementizia per impieghi subacquei che possono essere posti in opera non solo in presenza d'acqua ma per caduta libera attraverso l'acqua 

  Archivio notizie


News di Gruppo
28/07/2015Heidelbergcement e Italcementi danno vita al secondo gruppo mondiale nel settore cemento, primo nel settore degli aggregati terzo nel calcestruzzo
17/06/2015Italcementi e l’architettura: cemento bianco per la nuova sede della Fondazione Prada
06/05/2015EXPO 2015: Palazzo Italia indossa i.active BIODYNAMIC
31/03/2015Italcementi: l’innovazione e il design Made in Italy protagonisti nel nuovo Centre Pompidou a Malaga
06/03/2015L’architetto svizzero Angela Deuber vincela terza edizione di arcVision Prize

Tutte le informazioni su Italcementi Group

Italcementi Group è il quinto produttore di cemento a livello mondiale. Italcementi, fra le prime dieci società industriali italiane, è quotata alla Borsa Italiana, inserita nell’indice S&P/MIB e dal settembre 2007 nel Dow Jones Sustainability World Index, l'indice mondiale per la responsabilità sociale delle imprese. L'attività del gruppo è focalizzata sul cemento che si integra con la produzione di calcestruzzo e inerti. 

 Il nostro mondo
 Profilo del Gruppo

Il profilo Calcestruzzi Calcestruzzi è il primo produttore italiano di calcestruzzo preconfezionato, opera anche nel settore degli inerti ed è presente su tutto il territorio nazionale.

 Calcestruzzi
i.lab, il nuovo Centro Ricerca e Innovazione di Italcementi



i.lab è il nuovo centro Ricerca e Innovazione di Italcementi, testimonial dell’architettura ecosostenibile. L'edificio concorre alla certificazione LEED.

Guarda i video dei prodotti sul canale youtube

Ricerca documentale DOP


Prodotti speciali per l'edilizia









La presenza sul territorio       




Zero Infortuni

Sviluppo Sostenibile

Informazioni legali| Dati societari | Requisiti di sistema | Mappa del sito |  
© 2008 Calcestruzzi Copyright - P.IVA 01038320162  
Ultimo Aggiornamento 29/07/2015 11.33.57  UTC