28/02/2017 8.51
Italiano 
Cerca    


 
  Italcementi Group
  Governance
  Sviluppo Sostenibile
  Investor Relations
  Comunicazione e Media
  Ricerca e Innovazione
  Architettura
  Careers
  Login
 

 
Italcementi entra a far parte di HeidelbergCement: unione di eccellenze, confermata la natura italiana del business


Un’operazione che unisce le eccellenze di due grandi gruppi industriali, preservando allo stesso tempo la natura italiana di  Dall'unione di HeidelbergCement e Italcementi nasce il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo, con oltre 63.000 dipendenti in più di 3.000 siti produttivi in 60 paesi in cinque continenti.  


Il calcestruzzo: una soluzione smart per la rigenerezione urbana

Oggi il calcestruzzo è un prodotto nuovo, capace di garantire non solo resistenza e leggerezza ma anche isolamento termico e acustico, resistenza al fuoco, conduttività e funzionalità estetica.

Leggi l'intervista a Giuseppe Marchese Direttore Generale Calcestruzzi pubblicata su sdVision 2014 il magazine di Italcementi Group dedicato allo Sviluppo Sostenibile.

 Intervista a Giuseppe Marchese 


Dal prodotto alle soluzioni: calcestruzzi impermeabili i.idro STRUCTURA WP 10
 

I calcestruzzi impermeabili i.idro STRUCTURA WP 10 sono prodotti strutturali a prestazione garantita per la realizzazione di opere interrate in presenza di acqua e per opere a tenuta idraulica. Sono caratterizzati da un valore di permeabilità a 28 giorni inferiore a 10 mm (profilo medio).   


i.pro GEOMIX: soluzioni veloci e stabili nel tempo per riempimenti di trincee stradali
 

 i.pro GEOMIX è una miscela fluida di Calcestruzzi da riempimento autolivellante, stabile volumetricamente e con caratteristiche geotecniche controllate. È un materiale perfettamente assimilabile a un terreno artificiale: consente il veloce riempimento di scavi e trincee e l’altrettanto veloce rimozione con mezzi manuali.
La stabilità volumetrica rende i.pro GEOMIX ideale per colmare scavi stradali senza che si manifestino gli assestamenti tipici dei terreni naturali. i.pro GEOMIX è raccomandato anche per sottopavimentazioni, inertizzazione di serbatoi e per il riempimento di cavità sotterranee   


Calcestruzzi: performance drenanti per pavimentazioni continue
E se un calcestruzzo potesse drenare l'acqua ?
E' questa la domanda che si sono posti i ricercatori di Italcementi Group nel mettere a punto la formulazione di i.idro DRAIN il calcestruzzo con una capacità drenante 100 volte superiore a quella di un terreno naturale.  i.idro DRAIN restituisce al terreno le acque piovane ricaricando le falde acquifere e permette di convogliare le acque attraverso la realizzazione di specifici sottoservizi.  i.idro DRAIN è solo uno dei tanti prodotti nati dal costante impegno di Italcementi Group nello sviluppo di soluzioni innovative per l’architettura e l’industria delle costruzioni.
    

Calcestruzzi per impieghi a contatto con l'acqua marina, lagunare e dolce
Calcestruzzi presenta i.idro Marine Concrete e i.idro Idrocal due famiglie di prodotti studiati per impieghi in acqua marina, lagunare e dolce. i.idro Marine Concrete può essere usato per la realizzazione di elementi strutturali in ambiente marino o esposti a condizioni di elevata salinità. i.idro Idrocal può essere confezionato come calcestruzzo, malta o pasta cementizia per impieghi subacquei che possono essere posti in opera non solo in presenza d'acqua ma per caduta libera attraverso l'acqua 

  Archivio notizie


News di Gruppo
01/07/2016Italcementi Group entra a far parte di HeidelbergCement Group: nasce il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo
12/04/2016Nella Relazione di Bilancio 2015 di Italcementi Group le informazioni finanziarie e la Relazione sulla Sostenibilità
07/04/2016La statunitense Jennifer Siegal vince la 4^ edizione dell’arcVision Prize – Women and Architecture
08/03/2016Al via la quarta edizione di arcVision Prize – Women and ArchitectureLa vincitrice sarà premiata il 7 aprile alla Triennale di Milano
10/09/2015Dalla "prima" di Palazzo Italia al mercato: da oggi il cemento biodinamico è internazionale

Tutte le informazioni su Italcementi Group

Italcementi Group è il quinto produttore di cemento a livello mondiale. Italcementi, fra le prime dieci società industriali italiane, è quotata alla Borsa Italiana, inserita nell’indice S&P/MIB e dal settembre 2007 nel Dow Jones Sustainability World Index, l'indice mondiale per la responsabilità sociale delle imprese. L'attività del gruppo è focalizzata sul cemento che si integra con la produzione di calcestruzzo e inerti. 

 Il nostro mondo
 Profilo del Gruppo

Il profilo Calcestruzzi Calcestruzzi è il primo produttore italiano di calcestruzzo preconfezionato, opera anche nel settore degli inerti ed è presente su tutto il territorio nazionale.

 Calcestruzzi
i.lab, il nuovo Centro Ricerca e Innovazione di Italcementi



i.lab è il nuovo centro Ricerca e Innovazione di Italcementi, testimonial dell’architettura ecosostenibile. L'edificio concorre alla certificazione LEED.


Guarda i video dei prodotti sul canale youtube

Ricerca documentale DOP


Al via la Customer Satisfaction per i clienti





Prodotti speciali per l'edilizia









La presenza sul territorio       




Zero Infortuni
Informazioni legali| Dati societari | Requisiti di sistema | Mappa del sito |  
© 2008 Calcestruzzi Copyright - P.IVA 01038320162  
Ultimo Aggiornamento 25/01/2017 14.36.16  UTC