26/09/2016 21.12
Italiano 
Cerca    


 
  Italcementi Group
  Governance
  Sviluppo Sostenibile
  Investor Relations
  Comunicazione e Media
  Ricerca e Innovazione
  Architettura
  Careers
  Login
 

 
Italcementi entra a far parte di HeidelbergCement: unione di eccellenze, confermata la natura italiana del business


Un’operazione che unisce le eccellenze di due grandi gruppi industriali, preservando allo stesso tempo la natura italiana di Italcementi. HeidelbergCement ha completato il 1 luglio 2016 l'acquisizione da Italmobiliare della proprietà del 45% delle azioni di Italcementi. Dall'unione di HeidelbergCement e Italcementi nasce il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo, con oltre 63.000 dipendenti in più di 3.000 siti produttivi in 60 paesi in cinque continenti.  


Il calcestruzzo: una soluzione smart per la rigenerezione urbana

Oggi il calcestruzzo è un prodotto nuovo, capace di garantire non solo resistenza e leggerezza ma anche isolamento termico e acustico, resistenza al fuoco, conduttività e funzionalità estetica.

Leggi l'intervista a Giuseppe Marchese Direttore Generale Calcestruzzi pubblicata su sdVision 2014 il magazine di Italcementi Group dedicato allo Sviluppo Sostenibile.

 Intervista a Giuseppe Marchese 


Dal prodotto alle soluzioni: calcestruzzi impermeabili i.idro STRUCTURA WP 10
 

I calcestruzzi impermeabili i.idro STRUCTURA WP 10 sono prodotti strutturali a prestazione garantita per la realizzazione di opere interrate in presenza di acqua e per opere a tenuta idraulica. Sono caratterizzati da un valore di permeabilità a 28 giorni inferiore a 10 mm (profilo medio).   


i.pro GEOMIX: soluzioni veloci e stabili nel tempo per riempimenti di trincee stradali
 

 i.pro GEOMIX è una miscela fluida di Calcestruzzi da riempimento autolivellante, stabile volumetricamente e con caratteristiche geotecniche controllate. È un materiale perfettamente assimilabile a un terreno artificiale: consente il veloce riempimento di scavi e trincee e l’altrettanto veloce rimozione con mezzi manuali.
La stabilità volumetrica rende i.pro GEOMIX ideale per colmare scavi stradali senza che si manifestino gli assestamenti tipici dei terreni naturali. i.pro GEOMIX è raccomandato anche per sottopavimentazioni, inertizzazione di serbatoi e per il riempimento di cavità sotterranee   


Calcestruzzi: performance drenanti per pavimentazioni continue
E se un calcestruzzo potesse drenare l'acqua ?
E' questa la domanda che si sono posti i ricercatori di Italcementi Group nel mettere a punto la formulazione di i.idro DRAIN il calcestruzzo con una capacità drenante 100 volte superiore a quella di un terreno naturale.  i.idro DRAIN restituisce al terreno le acque piovane ricaricando le falde acquifere e permette di convogliare le acque attraverso la realizzazione di specifici sottoservizi.  i.idro DRAIN è solo uno dei tanti prodotti nati dal costante impegno di Italcementi Group nello sviluppo di soluzioni innovative per l’architettura e l’industria delle costruzioni.
    

Calcestruzzi per impieghi a contatto con l'acqua marina, lagunare e dolce
Calcestruzzi presenta i.idro Marine Concrete e i.idro Idrocal due famiglie di prodotti studiati per impieghi in acqua marina, lagunare e dolce. i.idro Marine Concrete può essere usato per la realizzazione di elementi strutturali in ambiente marino o esposti a condizioni di elevata salinità. i.idro Idrocal può essere confezionato come calcestruzzo, malta o pasta cementizia per impieghi subacquei che possono essere posti in opera non solo in presenza d'acqua ma per caduta libera attraverso l'acqua 

  Archivio notizie


News di Gruppo
01/07/2016Italcementi Group entra a far parte di HeidelbergCement Group: nasce il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo
12/04/2016Nella Relazione di Bilancio 2015 di Italcementi Group le informazioni finanziarie e la Relazione sulla Sostenibilità
07/04/2016La statunitense Jennifer Siegal vince la 4^ edizione dell’arcVision Prize – Women and Architecture
08/03/2016Al via la quarta edizione di arcVision Prize – Women and ArchitectureLa vincitrice sarà premiata il 7 aprile alla Triennale di Milano
10/09/2015Dalla "prima" di Palazzo Italia al mercato: da oggi il cemento biodinamico è internazionale

Tutte le informazioni su Italcementi Group

Italcementi Group è il quinto produttore di cemento a livello mondiale. Italcementi, fra le prime dieci società industriali italiane, è quotata alla Borsa Italiana, inserita nell’indice S&P/MIB e dal settembre 2007 nel Dow Jones Sustainability World Index, l'indice mondiale per la responsabilità sociale delle imprese. L'attività del gruppo è focalizzata sul cemento che si integra con la produzione di calcestruzzo e inerti. 

 Il nostro mondo
 Profilo del Gruppo

Il profilo Calcestruzzi Calcestruzzi è il primo produttore italiano di calcestruzzo preconfezionato, opera anche nel settore degli inerti ed è presente su tutto il territorio nazionale.

 Calcestruzzi
i.lab, il nuovo Centro Ricerca e Innovazione di Italcementi



i.lab è il nuovo centro Ricerca e Innovazione di Italcementi, testimonial dell’architettura ecosostenibile. L'edificio concorre alla certificazione LEED.

Guarda i video dei prodotti sul canale youtube

Ricerca documentale DOP


Al via la Customer Satisfaction per i clienti





Prodotti speciali per l'edilizia









La presenza sul territorio       




Zero Infortuni

Sviluppo Sostenibile

Informazioni legali| Dati societari | Requisiti di sistema | Mappa del sito |  
© 2008 Calcestruzzi Copyright - P.IVA 01038320162  
Ultimo Aggiornamento 02/07/2016 7.45.28  UTC