i.pro CLASSIC Rck 25

iPro-Classic.

i.pro CLASSIC Rck 25

Calcestruzzi a prestazione garantita per usi generici in classe di esposizione X0.

Versioni

S 3, S 4 C20/25

Specifiche del prodotto

i.pro CLASSIC, calcestruzzi a prestazione garantita per usi generici in classe di esposizione X0 (UNI 11104), disponibili in classe di consistenza S3 ÷S5 (UNI EN 206), in versione per clima estivo ed invernale. Disponibili in Classe di resistenza C20/25, rsultano tutti agevolmente pompabili. Il mantenimento della lavorabilità può essere esteso in funzione delle necessità specifiche di cantiere e delle condizioni climatiche di utilizzo.

Vantaggi

Fluidità, affidabilità e semplicità di utilizzo sono le caratteristiche salienti che contraddistinguono i calcestruzzi  i.pro CLASSIC.
L'impiego dei calcestruzzi i.pro CLASSIC consente di semplificare le operazioni di getto di fondazioni o opere accessorie potendo pompare il calcestruzzo.

Campi di impiego

i.pro CLASSIC sono calcestruzzi a prestazione garantita, destinati ad applicazioni che richiedano classe di resistenza massima C20/25. Risultano adatti alla realizzazione di manufatti in calcestruzzo armato non esposti a condizioni ambientali severe, laddove le esigenze di durabilità siano contenute (classe di esposizione prescritta X0).

  • Opere di fondazione
  • Murature 
  • Muri controripa 
  • Rinfianchi

Norme di riferimento

UNI EN 206   Calcestruzzo: specifiche, prestazione, produzione conformità

UNI 11104     Calcestruzzo – specificazione, prestazione, produzione e conformità – Istruzioni complementari per l'applicazione della EN 206 - 1 

Raccomandazioni

La posa in opera del prodotto e la maturazione dello stesso dopo il getto, devono essere eseguite in conformità alle Linee Guida sulla messa in opera del calcestruzzo C.S.L.P. 2008; in questo modo si conservano le caratteristiche del materiale evitando di pregiudicare le prestazioni indicate misurate in opera.

Voce di capitolato

Fornitura di calcestruzzo a prestazione garantita tipo i.pro CLASSIC, in accordo alla UNI EN 206, per esposizioni ambientali non aggressive. Classe di resistenza C20/25, classe di consistenza S4, diametro massimo degli aggregati 31,5 mm.

Direzione Vendite Calcestruzzi

Tel: 
035 396 111

Download correlati